Live.com, Windows Live Search, Windows Live Mobile e Windows Live Local fuori dalla beta

13 settembre 2006

Oggi la Microsoft ha annunciato il lancio ufficiale di quattro servizi di Windows Live: Live.com, Windows Live Search, Windows Live Mobile e Windows Live Local. Windows Live Search da giovedì diverrà il motore di ricerca di MSN, come riportato da Ken Moss nel blog di Live Search. Le novità introdotte in Live Search sono:

Interfaccia aggiornata. La nuova interfaccia è stata aggiornata non solo nei colori e caratteri, ma anche nel design e layout. La nuova barra(sotto al box di ricerca) permette di vedere i risultati della ricerca nel Web, immagini, mappe, video, ecc. mantenendo la stessa chiave di ricerca, senza aver bisogno di inserirla nuovamente nella box di ricerca.
Ricerche correlate. Aiuta a perfezionare la ricerca semplicemente cliccando su un link della lista dei “Related Searches/Ricerche Correlate”.
Ricerca immagini. Include lo “Smart Scroll”, ovvero lo scroll infinito(senza numerazione delle pagine), “Scratch pad” per salvare le ricerche di immagini e accedervi successivamente in modo rapido. Inoltre, è possibile applicare dei filitri alla ricerca e ridimensionare le immagini.
Ricerca Locale/Mappe/Direzioni. Versione aggiornata di Live Local, fornisce nuove e aggiornate immagini di 25 città degli USA, coprendo così il 30% totale della popolazione americana. Per ulteriori dettagli leggete il blog del team di Windows Live Local.
Live QnA. Nel caso le ricerche su Live Search non vi soddisfino, ponete le vostre domande ad altre persone!
Video Search Beta.

Michele

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: