Windows Live Web Messenger in fase embrionale

20 settembre 2007

La beta è il prossimo passo, al momento è in fase “dogfood”(quando un’azienda testa e rilascia al suo interno delle versioni beta di un proprio servizio/prodotto). Prima Windows Live Calendar, adesso Windows Live Web Messenger, sono entrambi entrati in fase dogfood e sono disponibili ai soli dipendenti Microsoft.

Vi riporto di seguito una piccola immagine di Web Messenger (con la nuova interfaccia utente Windows Live Wave 2).

Le novità introdotte da questa nuova versione di Windows Live Web Messenger, il client web messenger, sono l’integrazione del messaggio personale, le conversazioni a schede (in modo verticale) e le opzioni dell’immagine personale, benchè quest’ultime siano già disponibili nella maggior parte dei servizi Windows Live con Windows Live Wave 2, come Spaces. E’ stato anche aperto dal team di Windows Live Web Messenger un gruppo su Facebook dove è possibile richiedere nuove funzionalità o informazioni riguardo a questa web application. Sembra che a breve ci saranno altre novità!

Aggiornamento
Come attualmente avviene con Windows Live Messenger, sarà possibile anche su Windows Live Web Messenger cercare, tramite l’apposita barra di ricerca, i contatti presenti nella propria lista contatti dal loro nome visualizzato, indirizzo e-mail o altro.
Michele

2 Responses to “Windows Live Web Messenger in fase embrionale”

  1. Steve DJ Says:

    Sono un tot carico per via del nuovo web messenger “a mio parere questo aggiornamento è essenziale ed allo stesso tempo strabiliante” complimenti questo si che è un ottimo lavoro, ma a quando il rilascio ufficiale? Bè spero presto… byez!

  2. alfonsi@hotmail.it Says:

    bnghf


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: